230118 - Come reagire agli eventi negativi

#TCNCH - 230118
Dedicato a tutti coloro che ne hanno bisogno.
Come reagire agli eventi negativi, in forza della Legge di Attrazione
A proposito del consiglio pubblicato:
"Prova a non lamentarti per 24 ore e osserva come cambia la tua mente e la tua vita"
24 ore sono sempre meglio di niente, ma andiamo oltre per l'importanza dell'argomento.
Possiamo incorrere in circostanze avverse (Vicende famigliari, economiche, incidenti, etc.) o in malanni anche gravi e ci riteniamo più che giustificati per le lamentele che ci vengono spontanee.
In ogni caso e specialmente per le malattie che ci affliggono, un atteggiamento mentale del genere non fa che rendere più gravi i malanni che abbiamo.
Abbandonarsi a sentimenti di sconforto, di disperazione, di paura e, ancora peggio di rabbia (Perché proprio a me?), non fa che aumentare i sintomi di qualsiasi malattia, sottoponendo le cellule e gli organi del nostro corpo ad un continuo stress, che fa diminuire la vitalità e l'immunità del nostro organismo.
La prima storia del genere che lessi, negli anni 80, era raccontata da una ragazza che, afflitta da un cancro, guarì scegliendo di seguire cure alternative, tra le quali il digiuno assistito in una clinica di Ariccia piuttosto famosa a quei tempi.
Una cosa che mi rimase impressa nella mente fu che raccontò di essersi imposta di pensare sempre ed esclusivamente in modo positivo.
Non so allora quanto afferrai il concetto, ma con l'osservazione su me stesso, sul prossimo ed attingendo a numerose altre fonti, mi sono più che convinto che un
atteggiamento positivo, se già fa bene quando c'è la salute, aiutandoci addirittura a rendere migliore l'immunità del nostro organismo, in caso di malattia,
pensare positivamente diventa una condizione assolutamente essenziale.
Facendo di tutto per convincerci ad eliminare qualsiasi pensiero negativo, può aiutarci il fenomeno definito legge di attrazione.
La Legge di Attrazione è uno dei principi più affascinanti e misteriosi dell’Universo: si tratta della capacità di attirare nelle nostre vite qualunque cosa desideriamo, sia essa positiva o negativa, attraverso la forza dei nostri pensieri.
Pochissime persone al mondo comprendono a fondo la potenza di questo concetto e i suoi numerosi campi d’applicazione nella vita di tutti i giorni...(*)
Indipendentemente da chi siamo, dalla nostra condizione sociale, dalla nazionalità o dal credo religioso, siamo tutti soggetti alle leggi che governano l’Universo. La Legge di Attrazione è una di queste, e governa tutti noi e le nostre vite a prescindere dal fatto che siamo consapevoli o meno della sua esistenza.(*)
Abbiamo letto "qualunque cosa desideriamo", ma c'è da tener conto non solo dei desideri, ma anche pensieri negativi e dei timori continui che ci ossessionano.
Faccio un esempio, ho avuto dei vicini ossessionati dal timore dei furti, ebbene fuori della loro casa, sembrava che i ladri si mettessero d'accordo per fare la fila.
Con i nostri processi mentali, siamo in grado di cambiare la nostra vita, attirando sia gli eventi positivi che quelli negativi a seconda di come ragioniamo.
Se abbiamo l'abitudine di lamentarci continuamente, con tutte le ragioni che possiamo avere, è come se ci relegassimo in una situazione negativa senza via d'uscita, trasformando la nostra vita in un perenne inferno.
A prescindere dalla più penosa condizione in cui ci troviamo, convinciamoci che meritiamo di meglio, imponendoci esclusivamente di pensare positivamente, facendo sì che la legge di attrazione si adegui alla nostra positività
vedi
rm
Home page   ARGOMENTI

Commenti