Nel Sentiero Dell'Anima
Se riprendiamo in mano la consapevolezza che siamo l’unico potere a muovere e smuovere ogni cosa nella nostra esistenza, non c’è più niente di cui pre-occuparci, NIENTE e NESSUNO potrà mai renderci infelici o condizionarci se non saremo noi stessi a dare il nostro consenso, a permettere!
La forza, il potere è una fede interiore
in se stessi.
Lucy Medeiros
--------------------------------------------------------
La consapevolezza del sé, che è al di là di ciò che crediamo di essere, quel sé che infrange la barriera dell'illusione che genera le sofferenze umane. Quel sé che alberga in noi, ma che è al di là della nostra mente razionale, con l'impegno che richiede la sua ricerca, una ricerca che dovrebbe essere insegnata fin dalla prima giovinezza ed il cui mancato insegnamento non fa che produrre vite sprecate, nell'intento di conseguire obiettivi materiali che facciano migliorare in modo più che illusorio l'esistenza terrena.
Non solo poi, tale consapevolezza, ma quella di avere il potere di cercarlo, il sé, e se riteniamo di non avere tale potere, convincerci del contrario risulterà difficile, e ci servirà una gran forza di volontà per riuscire a fare nostra la consapevolezza delle nostre capacità.
Il lavoro più importante della nostra vita è quello di scoprire chi c'è al di là di quello che crediamo il nostro io, un'entità che, in ognuno di noi, non aspetta altro che di essere scoperta, un traguardo purtroppo raggiunto molto raramente, sia per un'indole refrattaria a tale introspezione, che per non aver trovato l'insegnante giusto.
rm
Home page ARGOMENTI
Commenti
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.