Buona settimana 
con una citazione di F.Scott Fitzgerald: «Mai confondere una singola sconfitta con una sconfitta definitiva». Una affermazione che dovremmo tenere sempre presente nella nostra vita - quasi fosse un'istruzione per l'uso - ogni qualvolta ci troviamo di fronte a degli inevitabili insuccessi. La vita è fatta di alti e bassi per tutti. Che ne pensate
?
-------------------------------------------------------------



-------------------------------------------------------------
Siamo il prodotto di successi e di sconfitte, se vogliamo osservare il nostro passato sotto tale aspetto e il risultato ottenuto è che viviamo in un certo posto, abbiamo assunto determinate abitudini, viviamo in un certo tipo di famiglia, se ce l'abbiamo, con tutta la varietà di aspetti che caratterizzano la nostra vita attuale.
Ripensando al passato, un successo in più e, quindi, una sconfitta in meno, oppure viceversa, ci avrebbero fatto fare un tutt'altro cammino, rispetto a quello percorso, e in conseguenza di ciò, chissà dove vivremmo, con chi poi vivremmo che, ritengo, abbia un'importanza particolare, e che abitudini avremmo acquisito e così via.
Fatto sta che, dopo aver attraversato la mezza età, potrebbero avere una ragione dei rammarichi o dei rimorsi?
Né so che cosa avrei potuto rispondere trenta o quarant'anni fa, ma quello che ritengo più importante, nel momento attuale, è non curarmi di qualsiasi ripensamento, che non farebbe altro che avvilire la mia vita, peggiorando il tempo che già trova, mentre il tempo che mi resta da vivere, lo devo trascorrere al meglio delle mie possibilità, perché altrimenti, non sarebbe altro che una vita sprecata, anche se non so, almeno adesso, quante ne ho sprecate di quelle precedenti.
Commenti
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.