Curiamo la nostra unicità e la diversità che ci rappresentano rispetto a chiunque altro.
Sfruttiamo l'esperienza e il potere di discernimento che ne è derivato, per gestire la nostra autonomia di pensiero, accettando con umiltà i migliori esempi che ci mostra il prossimo, ma rendendoci sempre liberi da qualsiasi dipendenza che cercano d'imporci i media, la pubblicità e la comunità in cui viviamo, compresi i famigliari, se ne sono soggetti.
Non sacrifichiamo la nostra libertà di pensiero e di discernimento, coltivando un conformismo che ci faccia seguire supinamente correnti, confessioni o mode per un bisogno di adeguamento, per il timore di apparire diversi, che alla fine ci fa sembrare di vivere in una prigione che abbiamo costruito con le nostre mani e dalla quale uscire ci diventa sempre più difficile.
Cercare di rispettare il prossimo, le sue idee e la sua diversità, senza alcuna pretesa di imporgli i nostri punti di vista, ci diventa più semplice se impariamo a rispettare e a coltivare innanzitutto la nostra libertà di pensiero e la nostra diversità rispetto agli altri,
Sempre nel rispetto verso chiunque, è la diversità degli esseri umani che arricchisce la società.
rm
Home page ARGOMENTI
rm
Home page ARGOMENTI
Commenti
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.