Viviamo con semplicità.

Se osserviamo lo scorrere di un fiume, non pretendiamo che si fermi. Inutile ribellarsi e recriminare verso eventi impossibili da contrastare.
Lasciare andare e saper aspettare, tenendo in serbo le forze per quando serviranno e senza consumarle in ribellioni inutili.
l saggio non si affanna e né precorre i tempi, limitandosi ad affrontare ciò che accade nella sua essenzialità, spesso prediligendo il non agire, se l'impegno si presenta eccessivo rispetto a quello che la realtà richiede.
Accogliamo quello che sta succedendo come una delle migliori lezioni che abbiamo avuto il privilegio di ricevere e che ci stanno facendo capire in che cosa consiste l'essenzialità della vita, al di là delle futilità che l'odierna vita sociale ci ha mostrato come imprescindibili.
Ricordiamo sempre che chi è grande d'animo, è semplice di modi e né si cura di apparire o di essere apprezzato per com'è, né tanto meno di più di ciò che è, del tutto incurante di desiderare qualità che già possiede, affronta la vita riuscendo a semplificare anche ciò che ad altri appare complicato.
rm
Home page   ARGOMENTI

Commenti