210217 - La felicità è dentro di noi.

#TCNCH - 210217

Se non siamo felici, possiamo accampare le ragioni più plausibili per giustificare il nostro stato, ma in ogni caso, abbiamo fatto la scelta sbagliata.
La felicità è dentro e intorno a noi, basta cercarla.
Per quanto le circostanze siano avverse e la salute desti delle preoccupazioni, fermiamoci, assumiamo la posizione che ci è più facile per stare comodi e iniziamo a respirare lentamente.
Iniziamo espirando e contraendo l'addome, poi rilassandolo, iniziamo a inspirare e contraiamo l'addome ad ogni espirazione, più lentamente possibile, ma nel modo più naturale, senza mai forzare.
Inspirando, concentriamoci fino a percepire l'energia vitale che assumiamo e immaginiamola intrisa di felicità.
Visualizziamo l'energia come una luce splendente che rivitalizza tutti gli esseri intelligenti (le cellule) che costituiscono il nostro corpo e concentriamoci nell'indirizzarla verso le parti più sofferenti.
Espirando, immaginiamo di espellere una sostanza scura, dovuta alle tossine che l'energia benefica ha bruciato ed eliminato.
Via via che procederemo nell'esercizio, le cellule del nostro organismo reagiranno positivamente per il piacere che stiamo loro procurando e avvertiremo come dei brividi piacevoli specialmente nel tronco e poi negli arti.
L'energia vitale che immaginiamo anche piena di felicità, oltre al corpo, pian piano riempirà la nostra mente.
Questo esercizio rappresenta un'ottima cura per la salute fisica e mentale.
Più riusciremo a respirare lentamente, dividendo le fasi di inspirazione ed espirazione in addominale, mediana e alta, più riusciremo a percepire, oltre all'ossigeno, l'energia come una sostanza più fine e rinfrescante.

Commenti