220912 - Coltiviamo un costante rinnovamento.

TCNCH - 220912
Anche se solo mentale, coltiviamo un costante rinnovamento.
Con il potere della nostra mente, siamo in grado di cambiare la prospettiva del mondo in cui viviamo, al punto di riuscire a diversificare sia il nostro modo di pensare che le nostre abitudini, diventando diversi da ciò che siamo stati.
Intanto l'importante è crederci, avendo fiducia nelle nostre potenzialità mentali, convincendoci che siamo in grado di ottenere ciò che desideriamo, anche se l'impegno non risulterà semplice, ma affrontandolo con l'entusiasmo dovuto alla consapevolezza che proprio le difficoltà lo faranno diventare un'avvincente vicenda degna d'essere vissuta.
Ad una certa età, un impegno del genere può apparire ridicolo, non vedendo vie d'uscita dalla vita che ci troviamo costretti a condurre.
La successione di abitudini con le quali trascorriamo la giornata, diventano come un tunnel che ci impedisce di vedere la luce di un qualsiasi cambiamento che, se si presentasse, l'accoglieremmo col timore di perdere la sicurezza della consuetudine quotidiana.
Teniamo sempre a mente che il tunnel delle abitudini diventa sempre più come una prigione, che ci costringe ad un percorso obbligato, con sempre meno prospettive di salvezza, verso una fine che si prospetterà sempre più vicina e terrificante, se non riusciremo ad evadere dalla prigione nella quale ci siamo relegati.
Anche se solo il pensare di cambiare la vita che conduciamo, può risultarci impensabile, non neghiamoci mai di avere tale possibilità e già cambiare l'atteggiamento nel vederla, ce la può presentare in una prospettiva che può piacerci di più, inducendoci non solo a non sfuggire le novità, ma a saperle creare.
Sta a noi decidere, senza nasconderci dietro la parola "impossibile" e convincendoci che la fase della vita che stiamo trascorrendo, non è per nulla un periodo di riposo e di tranquillità, come siamo stati abituati a immaginarlo, ma come il combattimento più impegnativo dell'esistenza.
Sta a noi far diventare questa fase della vita come una delle avventure più avvincenti.
rm

Commenti