201107 - Meditazione e preghiera

#TCNCH - 201107
Meditazione e preghiera, due attività che non conoscono la parola troppo.
Le preghiere sono
luci dell'anima.

Il concederci ogni giorno qualche minuto di meditazione e di preghiera può sollevarci dalle preoccupazioni, farci migliorare la salute e aiutarci a vivere più serenamente.

Se ci concentriamo col pensiero e la preghiera verso chiunque sappiamo che non gode di buona salute, riusciamo ad aiutarlo a migliorare il suo stato fisico e mentale.

Se riusciamo ad oltrepassare qualsiasi pregiudizio, non ci serve credere per forza a qualcosa di trascendente per pregare e nemmeno considerarci atei per non meditare.

Le testimonianze pervenuteci dai luoghi più svariati da quelli che sono stati definiti psiconauti che, senza muoversi da dove si trovavano, scoprirono innumerevoli mondi sconosciuti, ci convince che non credere a niente ci preclude a priori la conoscenza di dimensioni inimmaginabili dalla nostra mente razionale, che magari resteranno latenti, ma pur sempre possibili.

Non credere a niente, significa relegarsi in una prigione che ci impedisce la pur minima conoscenza del profondo sé che è dentro di noi, e anche se tale traguardo ci sembrasse inarrivabile, perché negarci a priori la sua possibilità?

Cerchiamo di convincerci che quello che ci sembra impossibile, per la nostra mente non lo è, anche se non ce l'hanno insegnato.

rm
Home page   ARGOMENTI

Commenti