#TCNCH - 201103
Specialmente in questo periodo particolare, ci capita di osservare quello che avviene nella società e provare un'insoddisfazione che diventa una vera e propria frustrante sofferenza per gli avvenimenti che accadono e sui quali non abbiamo nessun potere per contrastarli.
In un qualsiasi tempio (Chiesa, Sinagoga, Moschea, etc), le forme pensiero emanate dalle preghiere di persone pie creano un'atmosfera di raccoglimento per chi ha bisogno di cercare almeno un po' di pace e di serenità.
Uno degli accorgimenti che sta prendendo piede tra le persone che cercano di essere prudenti per sé stesse e per i famigliari, c'è quello di cambiare le scarpe appena rientrate a casa.
Un altra abitudine da osservare costantemente è quella di lasciare qualsiasi pensiero malevolo fuori della porta di casa, facendo sì che l'abitazione sia il principale tempio che si frequenta e che non deve essere inquinato da forme pensiero negative, ma deve essere pervaso da un ambiente pieno di serenità, che contribuisce al benessere di tutti i famigliari.
Se ciò risulta impossibile, cercare almeno un locale dell'abitazione dove potersi raccogliere in pace e nel raccoglimento che si raggiunge con la preghiera, la meditazione e qualsiasi altro esercizio che abbiamo imparato per rasserenare i nostri stati d'animo.
A prescindere da come ci siamo comportati nella gioventù, in età avanzata diventano d'importanza basilare la serenità e il distacco da tutte le peggiori notizie che apprendiamo fuori casa e dalla televisione.
Commenti
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.