200128 - Esercitiamo un'introspezione sempre positiva.

#TCNCH - 200128

Se siamo convinti che l'armonia e la serenità del vivere dipendano sempre da ciò che ci circonda, luoghi, persone, eventi presenti e passati e quant'altro, ci convinciamo facilmente che il male di vivere che ci opprime dipenda sempre da circostanze esterne. Non ci sentiremmo così se gli eventi presenti o trascorsi fossero stati più gradevoli e via dicendo.
Se tendiamo ad indulgere in tali ragionamenti, diventa di estrema importanza cambiare un atteggiamento che, col passare del tempo, diventa sempre più pericoloso, sia per la nostra stabilità mentale che per la salute fisica.
Convinciamoci che siamo in grado di creare armonia, serenità e anche la felicità semplicemente concentrando ed impregnando la nostra mente di tali manifestazioni.
In molti non ci rendiamo conto che la nostra mente ha dei poteri straordinari e che per attivarli, serve semplicemente la volontà di pensare in modo positivo ed agire di conseguenza.
Una cosa è certa, se quanto ho scritto lo si prende per un'opinione qualsiasi, sulla quale soffermarsi semplicemente per assumerla come vera o come falsa, in tutti e due i casi non serve a niente, se non si prova a lavorarci sopra.
Provare per credere, starci solo a pensare sopra non migliora i nostri atteggiamenti negativi.

Commenti