Natale, giornata di pace e di serenità

Natale, giornata di pace, di serenità e di benefiche intenzioni.

Un augurio per una giornata di pace e di serenità che ci infonda l'entusiasmo e la forza di affrontare il nuovo anno che sta per iniziare come se fosse una stagione di rinnovamento.
Facciamo l'inventario delle abitudini che abbiamo e tratteniamo solo quelle che riteniamo buone, le altre buttiamole dalla finestra a Capodanno.
Senza stare ad aspettare la Pasqua, facciamo una benefica pulizia mentale dando una energica spolverata alla polvere costituita dai pensieri negativi, costituiti da malanimo,
tristezza, depressione, astio e rancori che ci impediscono di procedere nella vita con più serenità e maggior salute fisica e mentale.
Teniamo in rispetto e considerazione la persona più importante della nostra vita, che è costituita da noi stessi, più ci riusciremo e più ci sarà facile trasmettere tali sentimenti alle persone intorno a noi, scoprendo di non faticare più a sopportare chi si mostra ostile ed antipatico, ma ad osservarlo con distacco e serenità, al massimo dispiaciuti per i problemi che dimostra di avere e senza alcuna intenzione di farli diventare nostri, come spesso succede.
Se riusciremo, insieme ai conviventi, a riempire la nostra casa di forme pensiero positive, essa diventerà il miglior centro benessere che possiamo frequentare.
rm
Home page   ARGOMENTI

Commenti