191019 - Un esercizio quotidiano di ricarica


#TCNCH - 191019
Un esercizio quotidiano di ricarica, sia mentale che fisica.
Un suggerimento, che può valere molto o niente, a seconda dello stato d'animo col quale venga accolto.
A tutti coloro che quotidianamente sono costretti al dovere di accudire, oltre a sé stessi, i propri famigliari, dalle cose più semplici (Pulire, cucinare, etc.) ad altre più impegnative (Assistenza particolare a qualche congiunto), può succedere di sentirsi già stanchi appena alzati, con l'assillo dei doveri da assolvere durante la giornata.
Ogni mattina, un esercizio che ci aiuta ad affrontare nel modo migliore la giornata, è quello di riuscire a provare un forte sentimento di gratitudine, vuoi per il fatto di esserci, che per tutto quello che abbiamo ricevuto, nel bene e nel male, convincendoci che la vita che ci è stata data, è stata la migliore che potessimo ricevere, in conseguenza delle vite passate.
Può aiutare molto a provare tale sentimento, la "posizione della devozione" rappresentata dalla seconda immagine.
Quale che sia il momento poi, concedersi ad ogni costo un "attimo di ricarica" e farlo possibilmente più volte al giorno e il più a lungo possibile.
Isolandosi, se ci si riesce, in posizione comoda, concentrare la mente su un fenomeno che avviene in modo naturale, anche se non ci pensiamo.
Concentrarsi sull'energia vitale ricevuta dall'universo e renderla ancora più salutare ed energizzante con l'immaginazione.
Tale energia la inaliamo anche con la respirazione, respiriamo quindi il più lentamente possibile, senza forzare, e ciò contribuirà ad aumentare la calma di cui abbiamo bisogno.
Un segnale in tal senso ce lo darà il cuore diminuendo i suoi battiti.
Visualizzare tale energia come se fosse luminosa, mentre avvolge in una nube benefica tutto l'organismo.
Osservare come l'essenza benefica scacci tutti i pensieri negativi, che si disperdono come nuvole scacciate via dal vento, e dia sollievo agli inconvenienti fisici da cui si è afflitti.
Più ci si convince di sentirsi rigenerati e ricaricati e più tale fenomeno avviene effettivamente.
C'è solo da provare e soprattutto insistere e più lo si fa nella giornata e meglio è.
Ritornare alle incombenze quotidiane cercando di conservare nella mente le sensazioni provate, senza pensare ad altro, oltre ai doveri da assolvere, restando più rilassati possibile, sia mentalmente che fisicamente.
Se si riesce al meglio in questa azione, è possibile sentirsi dire "Oggi non sembri la stessa persona" ed è proprio così.
Concedersi tali momenti ad ogni costo, arrivando anche ad essere bruschi con chi non riesce a spiegarsi tale comportamento.
Buon proseguimento, con un grande augurio di serenità in pace ed in salute.
rm
Home page   ARGOMENTI

Commenti